Il prototipo si trova all’interno del giardino vicino al Parco Szelagowski a Poznan, in Polonia

Dalla Polonia arriva un altro progetto di una casa prefabbricata realizzata con dei container. L’artefice, in questo caso, è il Wiercinski-Studio. Il grande vantaggio di questa struttura è che può essere uno spazio ideale per lo smart working ed è stata proposta proprio per rispondere alla nuova realtà post-pandemia.
Il prototipo si trova all’interno del giardino vicino al Parco Szelagowski a Poznan, in Polonia. I container sono stati completamente preparati nel capannone di produzione, mentre il loro trasporto e montaggio sul lotto è avvenuto in un giorno, lasciando in loco solo l’ultimo lavoro di finitura interna. Una delle interessanti caratteristiche di questa casa prefabbricata realizzata con i container è che può essere trasferita ovunque, anche sull’acqua.
Il risultato è uno spazio abitativo per tutto l’anno composto da due container adattati, 12 x 2,5 metri e alti 2,9 metri. All’interno di questa casa prefabbricata troviamo un soggiorno, una cucina, una zona lavoro, una camera da letto e un bagno. In totale è stato possibile ottenere uno spazio di 54 mq e una terrazza di 24 mq. Le pareti sono isolate con schiuma spray e rifinite con compensato di betulla, che ha conferito agli interni un’atmosfera unica. Utilizzando materiali idonei è stato possibile nascondere l’architrave creato collegando i telai dei contenitori.
La caratteristica facciata in lamiera trapezoidale di grosso spessore è stata volutamente lasciata intatta, per mostrare la sincerità della costruzione grezza. Le pareti sono dipinte di un tenue colore verde che consente alla casa di integrarsi perfettamente con l’ambiente naturale circostante. Nel soggiorno con vista sul fiume sono state installate ampie finestre nei punti in cui si trovano le porte metalliche. Nei prospetti laterali le finestre sono state poste al centro dell’altezza della parete per consentire il maggior numero possibile di opzioni di layout interno. La casa è completata dalle scale esterne in acciaio e da una caratteristica balaustra ad arco sul terrazzo.
This is some text
Anche tutti i mobili, compresa la panca, il tavolo e la sedia con lo schienale tondo, fanno parte del progetto Wiercinski-Studio. Tutti i singoli elementi, così come la stessa casa prefabbricata, sono progettati per essere adattabili e mobili. In questo modo la casa cessa di essere un bene legato ad un luogo preciso, potendo cambiare collocazione e accompagnando i proprietari in ogni fase della loro vita.
📸👉Ony Studio

Dicci di più sul tuo progetto

CONTATTACI E TROVEREMO INSIEME LA MIGLIOR SOLUZIONE
Compila il form qui sotto, un tecnico sarà a tua  disposizione il prima possibile

Oppure chiamaci allo
0521 1706211