Quando la sostenibilità è la parola d’ordine. Ecco i cinque cargo-restaurant segnalati dalla Guida Michelin Gran Bretagna e Irlanda 2020.

A Newcastle, sotto l’iconico sfondo del Tyne Bridge, “Träkol”, un ristorante nel By the River Brew co., offre una cucina guidata dagli ingredienti stagionali che, combinati, diventano piatti dai sapori audaci. L’attenzione alla stagionalità, all’etica e alla sostenibilità ispira tutto il menu in continua evoluzione. I piatti dalle porzioni abbondanti possono essere accompagnati da birre prodotte dal microbirrificio in loco. Dalle bevande al cibo tutto viene realizzato con l’obiettivo dello spreco zero e con metodi di cottura spesso a fuoco vivo.

Indirizzo: Hillgate Quays, Newcastle upon Tyne, Gateshead NE8 2BH, Regno Unito

Un piccolo ristorante, con appena dodici tavoli e due posti al bancone, situato al piano terra del complesso di container “Krynkl” nel quartiere di Kelham Island a Sheffield. Un ambiente dall’atmosfera rilassata e divertente dove gustare un menu di piccoli piatti alla carta o due menu degustazione, uno da 10 portate a 65£ e uno da 12 portate a 75£ . Gli ingredienti  utilizzati sono  scelti prestando attenzione alla stagionalità. Le creazioni di Luke, lo chef proprietario, fanno trasparire influenze scandinave, asiatiche e britanniche. La carta dei vini propone produzioni da tutto il mondo con un’ampia selezione di vini biologici e biodinamici.

Indirizzo: Krynkl, 294, Shalesmoor, Sheffield S3 8US, Regno Unito

“E box”, al primo piano del complesso cargo di  “Wapping Wharf” a Bristol. È il luogo dove lo chef Elliott Lidstone, con numerose esperienze importanti alle spalle, sta realizzando il suo sogno della vita: avere un suo ristorante. Guidato dalla filosofia “inizia in piccolo, sogna in grande”, in un’atmosfera accogliente, lo chef vi ospita offrendovi piatti dai sapori decisi, molto colorati e attenti alla stagionalità. Pochi piccoli tavoli e uno chef table con 4 posti in cui è possibile scegliere un menu degustazione a sorpresa di 7 portate a 45£. Assolutamente da provare la loro panna cotta.

Indirizzo:10, Cargo 1, Bristol BS1 6WP, Regno Unito

Come “Box-E”, anche “Tare” è situato nel cargo-village di “Wapping Wharf” a Bristol. Solo 20 posti a sedere in un ambiente moderno, ma accogliente. In questo container-restaurant potrete assaggiare cibi gustosi, ben impiattati e realizzati scegliendo solo i prodotti migliori. Il giovane personale di cucina e di sala vi accoglie creando un’atmosfera amichevole e proponendovi un menu degustazione “creativa” di 6 portate a 50£ e una assortita lista vini e cocktail con cui accompagnare il vostro pasto. E’ sempre disponibile anche un menu vegetariano.

Indirizzo: Unit 14, Museum Street, Wapping Wharf, Bristol, BS1 6ZA

Leggi l’articolo completo su reportergourmet

Dicci di più sul tuo progetto

CONTATTACI E TROVEREMO INSIEME LA MIGLIOR SOLUZIONE
Compila il form qui sotto, un tecnico sarà a tua  disposizione il prima possibile

Oppure chiamaci allo
0521 1706211