Spazi modulari di facile posa e veloce realizzazione

Le costruzioni modulari non sono state inventate dai fabbricanti di container. Se pensiamo a Le Corbusier e al suo Modulor o agli edifici Plattenbau del dopoguerra realizzati con pannelli prefabbricati in calcestruzzo, nonché al sogno di egualitarismo associato a questi modelli, risulta evidente che da oltre un secolo l’architettura modulare moderna influenza lo sviluppo dei nostri contesti urbani. Negli ultimi tempi, questa tendenza ha avuto una brusca impennata, con una forte crescita dell’interesse nei confronti dell’utilizzo dei container nel settore dell’edilizia privata.

Dietro alla longevità di questa tendenza ci sono diverse ragioni. Innanzitutto, un edificio costruito con moduli prefabbricati può avere la stessa dignità stilistica di una costruzione tradizionale. In secondo luogo, le case container arrivano a costare un terzo di una normale abitazione. Infine, per costruirle ci vuole meno tempo.
(tratto da Idealista.it)

I container sono inoltre diventati sempre più utilizzati per le attività commerciali: palestre, ristoranti, bike-sharing, chioschi, centri estetici… Qui sotto il video con l’esempio di allestimento per una catena di chioschi personalizzati.

Dicci di più sul tuo progetto

CONTATTACI E TROVEREMO INSIEME LA MIGLIOR SOLUZIONE
Compila il form qui sotto, un tecnico sarà a tua  disposizione il prima possibile